top of page

Chi siamo

MeMo è un'idea di tre studenti universitari diventata realtà grazie al sostegno di docenti e professionisti. L'IDEA è mettere in atto un'impresa utile da cui possano nascere interazioni, collaborazioni e innovazioni a lungo termine tra fornitori di welfare oltre al normale interesse economico, sempre in linea con le specifità degli utenti e della comunità.

pitch STARTUP (1)-Photoroom.png
pitch STARTUP (1)-Photoroom.png
Idea Startup.png
Idea Startup.png

La missione

Lo scopo ultimo della nostra azienda

Supportare i servizi medico-sanitari e i loro pazienti con un servizio di promemoria volto a ricordare quando, come e cosa fare in base al loro piano terapeutico per una corretta aderenza alla terapia farmacologica.

La visione

I nostri obiettivi di lungo termine

Essere l'azienda leader per assistenza e controllo capace di sollevare gli utenti dalla preoccupazione di dover rispettare il proprio piano farmacologico, dando certezze e sollievo a loro, a chi gli sta intorno e al Sistema Sanitario Nazionale nel suo complesso.

Il valore aggiunto

La sostenibilità sociale e finanziaria

Una terapia "assistita" H24 significa minor rischio di ospedalizzazione e minori complicanze associate alla malattia a vantaggio sia della sicurezza ed efficacia della terapia, sia del Sistema Sanitario Nazionale in termini di minore ricorso al sistema sanitario per effetto di negligenze terapeutiche.

Idea Startup.png
Idea Startup.png

MAURIZIO ROVATTI

"Cardiopatico dal 2014 e portatore di defibrillatore sottocutaneo dal 2016. Da qui nasce l’idea di MEMO quando, dopo un anno di terapia, mi resi conto di non aver mai assunto regolarmente i farmaci.

Necessitavo di trovare una soluzione al mio problema e quindi ho pensato: “perchè non provare a fare una Startup? Mal che vada, se fallisce, avrò comunque usufruito gratis del mio servizio”.

Corso di studi

Liceo Linguistico Aldo Moro - Reggio Emilia
Economia e Marketing Internazionale - UNIMORE

IMG_0783.jpg
IMG_0340.JPG

MATTEO CAVICCHIOLI

"Operato per lobectomia polmonare che mi ha permesso di capire l'importanza di avere uno stile di vita sano per la tutela della propria salute. Tutti hanno i propri limiti ma quando si riescono a superare i propri si prova un'emozione indescrivibile.
Da appassionato di design, innovazione e imprenditorialità alla domanda " Vuoi unirti al nostro team per fare una Startup che aiuta le persone?" per me esiste una sola risposta possibile!"

Corso di studi

I.T.I.S Enrico Fermi - Modena
Laurea Triennale in ingegneria Elettronica - Unimore

Ingegneria Elettronica Magistrale - Unibo

FEDERICO RAGAZZINI

"Il contesto famigliare in cui vivo mi ha trasmesso una forte passione per l'imprenditoria e gli aspetti economico-finanziari. Quando ho conosciuto Maurizio al primo anno di università mi sono trovato fin da subito in sintonia e alla sua richiesta di creare insieme un'impresa innovativa che aiutasse le persone non ho saputo dire di no".

Corso di studi

Liceo scientifico Enrico Mattei - San Lazzaro di Savena
Economia e Marketing internazionale - UNIMORE

f87fdb4e-8482-490d-a302-5f59f8e228fa.jpg
bottom of page