Step 1
Mettiti in contatto con noi e fornisci al nostro operatore tutte le informazioni necessarie relative al tuo piano farmacologico: tipologia e marca dei farmaci, quantità e orari di assunzione. Infine, specifica la modalità di avviso preferita: chiamata o messaggio dal tuo assistente personale.


Step 2
All'esatto orario indicato sul tuo piano farmacologico, il tuo assistente personale ti avviserà nella modalità da te scelta.
Nel caso di mancata risposta, il nostro operatore continuerà a chiamare fino a quando non sarà riuscito a verificare che i farmaci siano stati regolarmente assunti.
Step 3
Potrai accedere al calendario delle somministrazioni eseguite e il relativo orario, semplicemente entrando nella tua area personale dall'app o dal sito MeMo.
Dall'area personale, si può anche scaricare il calendario-resoconto per aggiornamenti periodici da parte del curante che potrà eseguire eventuali aggiustamenti se necessari.
Scarica qui l'app memo!

Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile

L'aderenza alle terapie
Si tratta di un tema di salute pubblica che incide direttamente sulla tenuta dei conti dei vari sistemi sanitari nazionali, che già una ventina di anni fa l’Organizzazione mondiale della sanità aveva definito “un problema mondiale di portata impressionante”, ma che a distanza di anni ancora oggi rappresenta un preoccupante motivo di inefficacia delle terapie e di spreco di risorse economiche, aspetto quest’ultimo attualissimo nel nostro Paese con un Sistema sanitario pubblico in grave difficoltà.